DISIDRATAZIONE, I RIMEDI PER UNA PELLE SANA

28 Aprile 2014 ore 18:38, 3 interventi
La bella stagione sta arrivando ed è importante prendersi cura della propria pelle a partire da un elemento fondamentale per il nostro organismo e per la nostra cute: l'acqua. Una pelle correttamente idratata è anche una pelle sana e luminosa.
Quali sono le corrette abitudini da rispettare per prevenire la disidratazione della nostra pelle?
Quali sono i rimedi per combattere la disidratazione cutanea?
Il Prof Umberto Borellini, farmacista cosmetologo, è a disposizione per voi nel Forum di IDIM per rispondere ad ogni quesito su questo argomento.

 SCRIVI IL TUO INTERVENTO (tutti i campi sono obbligatori)
Il tuo nome
La tua e-mail (la tua e-mail non verra' pubblicata)
Il tuo commento
Caratteri residui

 
TRASCRIVI
IL CODICE INDICATO



 



Intervento di Marta, 12 Maggio 2014 ore 18:41

Mi capita spesso, dopo la doccia, di avere una sensazione di bruciore al viso e alle mani. E' una sensazione che permane anche dopo qualche ora, non sono riuscita ancora a trovare un prodotto adatto al mio tipo di pelle, fragile, che tende ad esfoliarsi facilmente. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie

Intervento di Emma, 29 Aprile 2014 ore 16:11

Buongiorno Dott. Borellini
vorrei sottoporle una domanda: ho 43 anni e negli ultimi tempi mi capita sempre più spesso di avere la pelle delle mani e del viso sempre più secca e disidratata. Come posso ristabilire un corretto equilibrio e risolvere il problema?

Intervento di Giulio, 29 Aprile 2014 ore 12:55

Le creme protettive sono tutte uguali? Ho la pelle del viso spesso arrossata, tende a screpolarsi facilmente, anche quando non fa freddo. Che prodotto posso usare per proteggerla?

Risposta

Le creme idratanti NON sono tutte uguali. Una buona formulazione deve nutrire,senza occludere(come invece possono fare quelle a base di oli minerali tipo ''paraffinum liquidum'',inoltre devono contenere ingredienti igrocospici in grado di rallentare la naturale evaporazione naturale,come il superperformante Acido Ialuronico. La presenza inoltre di vitamine antiossidanti rendono la formulazione adatta anche a prevenire i segni del tempo. Ottima la Vitamina E.


VISITA I SITI DEL GRUPPO ABC FARMACEUTICI

ABC Farmaceutici

unibios

ABC International Pharma